76° Congresso Nazionale SIAARTI – Sessione scientifica “La comunicazione in Terapia Intensiva e Anestesia”

In occasione del 76° Congresso Nazionale SIAARTI (Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva) che avrà luogo a Milano dal 28 al 30 ottobre prossimi, si terrà la sessione scientifica “La comunicazione in Terapia Intensiva e Anestesia”, nella quale i relatori Alberto Michele Giannini (Brescia), Frank Rasulo (Brescia), Maria Vargas (Napoli), Antonella Cotoia (Foggia), Paolo Isoni (Cagliari), Erica Adrario (Ancona), Carlo Capra coordinati dalla dott.ssa G. Monti (Milano) affronteranno inoltre la tematica della comunicazione da differenti prospettive:

  • Le difficoltà nella comunicazione in area critica
  • Quali strumenti per la comunicazione in Terapia Intensiva?
  • La comunicazione in terapia intensiva pediatrica

Inoltre all’interno del tema “Quali strumenti per la comunicazione in Terapia Intensiva”, il dott. Carlo Capra, Responsabile del UO di Rianimazione presso l’ASST Ovest Milanese Presidio Ospedaliero di Magenta e il Prof. Frank Rufolo (Spedali Civili, Brescia), presenteranno alcuni casi in cui DICo® 1000 è stato applicato in area critica.

È la grande sensibilità e attenzione verso i bisogni dei pazienti ricoverati che è alla base della tecnologia DICo® 1000: la riduzione di intensità del disagio del paziente ricoverato come obiettivo primario.

La grande sfida nelle realtà ospedaliere è di avere la sensibilità, laddove possibile, di migliorare la relazione umana e renderla più empatica anche attraverso una comunicazione efficace in quei pazienti che stanno affrontando un duro percorso terapico e umano in Terapia Intensiva.

L’evento si terrà presso il “VILLAGE DELLE REGIONI” nella giornata di venerdì 28 ottobre dalle 16:30 alle 17:30 e sarà occasione di approfondimento di una tematica tanto importante all’interno della relazione di cura del paziente in area critica.

Vi invitiamo a venirci a trovare presso lo stand A1 di Seda S.p.A. per capire come funziona (e provare!) DICo® 1000, quali benefici possa portare ai vostri pazienti e dove saremo lieti di rispondere alle vostre domande. Non mancate!