Dico Technologies

Nel 2021, nel settore della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (AAC – Augmentative and Alternative Communication), nasce Dico Technologies srl azienda produttiva di dispositivi innovativi in ambito sanitario e di terapia intensiva, che applicano le nuove tecnologie disponibili  per aiutare a comunicare i pazienti impossibilitati a parlare

La società è inserita nel registro delle Start-up Innovative, grazie all’alto valore tecnologico proposto ed alla qualifica dei suoi fondatori 

Il Know-how proprietario, che è protetto da un Brevetto di Invenzione Industriale Italiano, presto esteso a livello internazionale, in prima battuta in ambito ospedaliero, successivamente  anche in centri di riabilitazione, RSA, Hospice ed anche in ambito domestico.

Le soluzioni tecnologiche d’avanguardia sono messe a punto e realizzate interamente in Italia e, avendo già ottenuto la certificazione CE, beneficiano di un alto standard di qualità, affidabilità e sicurezza.

.

Aldo Padova


CEO

Ingegnere chimico e MBA, senior advisor e temporary manager principalmente nelle aree finanza & controllo di gestione e strategia & business development, grazie ad una lunga esperienza maturata prima nella consulenza di direzione, successivamente in ruoli apicali in medie aziende di servizi b2b, risiedendo in Italia ed all’estero.

Giacomo Bellani


Scientific Advisor

Professore associato di Anestesia e Rianimazione presso l’Università Milano Bicocca, con una passione per insegnamento e ricerca, principalmente nell’ambito dell’insufficienza respiratoria e della ventilazione meccanica. Autore di oltre 170 pubblicazioni indicizzate e relatore a oltre 100 eventi internazionali. Il grande interesse per gli sviluppi industriali è testimoniato dai 5 brevetti depositati e due startup fondate: dicotechnologies e Reviewercredits.com 

Lorenzo Colnago


Operation Director

Ingegnere biomedico, consulente senior in sanità digitale con esperienza di gestione dei servizi operativi e sviluppo del business in forza dell’ esperienza perfezionata in multinazionali leader nel settore dei dispositivi medici innovativi abilitati dalle nuove tecnologie.

Riccardo Monti


Product Developer

Ingegnere Biomedico laureato presso il Politecnico di Milano e sviluppatore principale del prodotto. Appassionato di innovazione principalmente nei settori della stampa 3d e dello sviluppo di applicazioni mobile.

Partner commerciale

Scopri la collaborazione tra SEDA e Dico

Dico Technologies ha siglato un accordo di partnership commerciale con SEDA S.p.A, distributore leader in Italia di prodotti e apparecchiature medicali a valore aggiunto . L’accordo prevede che SEDA distribuisca in esclusiva prodotti DICO Technologies su tutto il territorio italiano rivolgendosi a Strutture ospedaliere pubbliche e/o private.
L’accordo con SEDA permette a Dico di finalizzare la strategia commerciale e di supporto su tutto il territorio italiano, garantendo la focalizzazione sul core business, inteso come progettazione e sviluppo di dispositivi innovativi AAC. 

Questo accordo costituisce per noi una enorme opportunità in quanto ci permette di far conoscere la nostra proposizione di valore ed al contempo consente a SEDA di arricchire la propria offerta di soluzioni innovative” sottolinea Aldo Luciano Padova, CEO di DICO Technologies.

SEDA S.p.A, azienda costituita nel 1973, specializzata nella distribuzione di dispositivi medici e forniture medicali, con lunga esperienza nell’ambito dell’anestesia e rianimazione,ha sempre messo al centro la salute dei pazienti avendo come missione principale l’introduzione di tecniche innovative e fornendo un supporto scientifico costante.

Richiedi il Catalogo

Partner Tecnico

Scopri la collaborazione tra Herzum e Dico

Scrivici!

Ci piacerebbe avere un tuo feedback o rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.