La passione per le tecnologie digitali mi hanno portato a…

Sono Lorenzo Colnago, bioingegnere appassionato di tecnologie digitali applicate all’ambito medico ed alla salute. Per molti anni ho collaborato con multinazionali nel settore dei dispositivi medicali maturando esperienza e competenze che ora ho la possibilità di applicare ad un progetto completamente innovativo.

Questo progetto nasce come sfida durante il periodo pandemico, nel quale è apparsa evidente l’assenza di soluzioni tecnologiche in risposta al bisogno del paziente che, ricoverato in ospedale, in terapia intensiva anche per pochi giorni, non può comunicare verbalmente, ad esempio, perchè intubato…

In questo contesto, DICo Technologies® ha ideato, progettato e realizzato un dispositivo specifico per l’ambito ospedaliero, DICo® 1000 appunto, quale soluzione di “Digital Intensified Communication” che aiuti il paziente a comunicare con gli operatori sanitari e i familiari.

“Ciò che mi ha da subito convinto a collaborare con il team, come Direttore Operations è stata la possibilità di concretizzare la mia esperienza in ambito Healthcare IT all’interno di un progetto che tangibilmente migliora la qualità di vita del paziente e la relazione di cura con chi lo assiste.
Per questa opportunità ringrazio Aldo Padova e Giacomo Bellani nel desiderio di contribuire fattivamente, insieme a Riccardo Monti ed al resto del team, all’obiettivo che intendiamo raggiungere – empowering the voiceless -”.

DICo® 1000 è distribuito da https://www.seda-spa.it/dico-1000_176.shtml