Dar voce al paziente intubato

Sono Giacomo Bellani, professore associato di Anestesia e Rianimazione presso l’Università Milano Bicocca, con una passione per insegnamento e ricerca, principalmente nell’ambito dell’insufficienza respiratoria e della ventilazione meccanica.

L’avventura di DICO® Technologies è cominciata con Aldo Padova poco più di un anno fa.

Vedere il nostro primo prodotto DICo® 1000 presentato, già operativo e funzionante, in un avvenimento così importante come lo SMART (che in Italia è sempre stata una occasione per entrare in contatto con le principali novità ed eccellenze del nostro settore) è stata davvero motivo di soddifazione e fiducia per il futuro.

Il merito va principalmente al team, il nostro CEO Aldo Padova,
Lorenzo Colnago, direttore operativo (e grazie anche a Danilo Gennari per aver facilitato la formazione della nostra squadra!) e
Riccardo Monti.

Sono stati sempre presenti professionali ed entusiasti all’isola DICO del bellissimo stand di Seda SpA.

Grazie all’accordo con questa azienda leader nel settore, il nostro prodotto sta iniziando a entrare nelle terapie intensive italiane e ad essere noto presso i colleghi.

Siamo solo agli inizi, ma sono convinto che procederemo bene nella nostra “vision” ovvero dar voce al paziente intubato “empowering the voiceless” come ben sintentizzato da Massimo Vergnano.

Un grazie speciale a Chiara Maggioni per la fiducia e per esserci venuta a trovare ed a tutti i soci che ci sostengono!

Lascia un commento