Da oggi DICo® 1000 è presente su portale SIVA della Fondazione Don Carlo Gnocchi.

Da oggi DIC0® 1000 è presente su portale SIVA della Fondazione Don Carlo Gnocchi, il Servizio informazione e valutazione ausili Domotica Ausili e Terapia Occupazionale.

Continua il nostro coinvolgimento nell’assistenza collaborando con le strutture impegnate nella cura di pazienti con disabilità o di persone anziane che incontrano difficoltà nello svolgimento autonomo delle normali attività di vita quotidiana.

Cos’è SIVA?

È un servizio pubblico di informazione, una guida e orientamento sugli ausili tecnici per l’indipendenza, la qualità di vita e la partecipazione delle persone con disabilità.

Una panoramica sistematica e aggiornata delle tecnologie assistive disponibili in Italia e in Europa, su tutto ciò che la tecnologia può oggi offrire al servizio delle persone con disabilità.

Integrato nella rete EASTIN, è anche in grado di offrire panoramiche sugli ausili presenti sul mercato mondiale. SIVA, è un’iniziativa della Fondazione Don Gnocchi, con finalità sociali e scientifiche, indipendente da ogni interesse commerciale.

La scelta giusta ed efficace

Ausili ben scelti e personalizzati consentono di fare cose altrimenti faticose, difficili o impossibili in presenza di limitazioni di funzioni fisiche, sensoriali o cognitive; possono contribuire a raggiungere una migliore autonomia, a realizzare le proprie aspirazioni, a rendere più sostenibile l’impegno di chi assiste.

Scegliere l’ausilio giusto per ogni situazione, decidere come rendere più confortevole il proprio ambiente, organizzare la propria autonomia e la propria assistenza personale, richiede il consiglio di esperti e la disponibilità di informazioni accurate, scientificamente fondate, affidabili.

La nostra mission

La mission di Dico Technologies è ampliare l’offerta rivolgendoci anche al mercato degli ausili di CAA al di fuori della Terapia Intensiva.

Stiamo portando avanti alcune iniziative, una di queste è la presenza di DICo® 1000 sul portale SIVA della Fondazione Don Carlo Gnocchi che ringraziamo per l’ospitalità.

Così Dico Technologies vuole crescere, mettendo al servizio di “chi non ha voce” l’esperienza e le soluzioni sin qui maturate in Terapia Intensiva.

Empowering the voiceless

DICo® 1000 in Terapia Intensiva è distribuito da Seda spa