Dico Technologies Srl nasce nel 2021, con l’obiettivo di rendere possibile la comunicazione da parte dei pazienti che non riescono a parlare e hanno limitazioni di movimento. 

La nostra mission è quella di dare voce a chi è senza voce, grazie a soluzioni di comunicazione basate su tecnologie digitali avanzate e user-friendly per il paziente e per chi lo assiste. Per questo motivo abbiamo creato DICo® 1000, un dispositivo innovativo nel campo della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).

La società è inserita nel registro delle Start-up Innovative, grazie all’alto valore tecnologico proposto ed alla qualifica dei suoi fondatori.  Il Know-how è proprietario e protetto da un Brevetto di Invenzione Industriale Italiano, esteso a livello internazionale. Le nostre soluzioni tecnologiche sono messe a punto e realizzate interamente in Italia, con un alto standard di qualità, affidabilità e sicurezza.

Dico Technologies risponde a un bisogno estremamente importante, ancora senza soluzioni specifiche efficaci, e per diffondere rapidamente la propria proposta al mercato è aperta a entrare in contatto con partner industriali e di ricerca con i quali crescere in Italia e all’estero.

Fondatori

Aldo Padova

CEO & Co-Founder

Ingegnere chimico e MBA SDA Bocconi, esperto in consulenza aziendale e business management.

Giacomo Bellani

Scientific Advisor & Co-Founder

Professore Ordinario presso l’Università di Trento, esperto di Anestesia e di Rianimazione, con una passione per la ricerca clinica e l’insegnamento.

Team Operativo

Ruggero Di Maulo

COO & Regulatory Affairs

Ingegnere e MBA al Politecnico di Milano, esperto nello sviluppo di Tech Startup e di trasformazione digitale in sanità.

Paolo Bartoli

Marketing & Sales

Laurea all’Università Bocconi, esperto di marketing & business development nel mercato farmaceutico e consumer healthcare.

Riccardo Monti

Product Specialist

Ingegnere Biomedico, sviluppatore Full Stack esperto di tecnologie digitali e soluzioni innovative med-tech.

Kevin Covini

Product Developer

Ingegnere Informatico, sviluppatore Full Stack esperto in Machine Learning & AI in area med-tech.

Partnership commerciali

Dico®1000

Per la distribuzione ospedaliera del dispositivo DICo®1000 nei reparti di terapia intensiva e sub-intensiva e nelle degenze ordinarie, Dico Technologies ha siglato un accordo commerciale con SEDA S.p.A, distributore leader in Italia di prodotti e apparecchiature medicali.

Questo accordo costituisce per noi una grande opportunità in quanto ci permette di far conoscere la nostra proposizione di valore ed al contempo consente a SEDA di arricchire la propria offerta di soluzioni innovative” sottolinea Aldo Luciano Padova, CEO di DICO Technologies.

Costituita nel 1973 con specializzazione nei settori della cardiochirurgia, cardiologia, anestesia e rianimazione e chirurgia generale, SEDA ha sempre posto, accanto ed oltre al fine commerciale, la miglior tutela della salute dei pazienti, attraverso l’introduzione di nuove tecniche più efficaci, validate con l’aiuto scientifico fornito dalla classe medica al fine di dimostrarne appieno i vantaggi clinici e l’opportunità d’impiego nel nostro paese.

L’introduzione di tecniche innovative e il supporto scientifico costante per il migliore impiego di device di alta qualità, sono alla base del nostro servizio. Nel corso della nostra storia abbiamo sempre lavorato per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti. Crediamo fermamente che la qualità di un servizio o di un prodotto non stia nello sforzo impiegato per garantirlo ma in ciò che il cliente ne ricava. Pertanto, per noi, mantenere elevati gli standard qualitativi equivale a tutelare al meglio il lavoro degli operatori sanitari e quindi la salute dei pazienti. 

50 anni d’esperienza come venditori di prodotti medicali, dispositivi medici e apparecchiature mediche, ricercati e selezionati dalle migliori aziende del settore, sono la conferma della nostra professionalità e della capacità di porre, sempre, al primo posto, la sicurezza del prodotto e la soddisfazione del cliente.  Tutti i prodotti venduti sono conformi al Regolamento UE 2017/745 sui Dispositivi Medici e hanno superato rigorosi esami del nostro dipartimento regolatorio interno.

Dico®Xpm

Per le esigenze della assistenza domicilare il dispositivo DICo®XpM è distribuito da Nippon Gases Pharma, azienda leader nelle forniture di impianti e servizi in ambito sanitario, con una alta specializzazione nelle soluzioni per l’Homecare e i servizi di assistenza domiciliare e ambulatoriale per pazienti sottoposti a terapie respiratorie, e offre cure integrate con soluzioni digitali di ultima generazione.

Nippon Gases Pharma S.r.l. è la società del Gruppo Nippon Gases, che si occupa di servizi ospedalieri e domiciliari per il settore sanitario.

Nata a Torino nel 1920 con il nome “Rivoira”, oggi fa parte di Nippon Gases Europe. Nippon Gases Pharma S.r.l.si occupa di valorizzare e promuovere il mercato nazionale dei gas medicinali, dispositivi medici e apparecchiature in ambito ospedaliero e territoriale. Nippon Gases Pharma ha una solida e importante esperienza nell’ambito dell’assistenza domiciliare per le persone affette da patologie cronico invalidanti. Nella fattispecie, offre una varietà di servizi domiciliari che permettono di erogare terapie a lungo termine, quali la ventilazione meccanica, la gestione dei disturbi del sonno e l’assistenza domiciliare respiratoria.

In conformità alla Farmacopea Europea, la società commercializza veri e propri farmaci dotati di Autorizzazione all’Immissione in Commercio (A.I.C.). In tal modo, garantisce la massima efficacia dei gas forniti in campo terapeutico, assicurando qualità e sicurezza per i pazienti e per gli operatori delle strutture. Nippon Gases Pharma inoltre progetta e realizza impianti centralizzati di distribuzione gas medicinali in accordo al sistema di qualità UNI EN ISO 13485:2016.

Partnership Tecnica

Scrivici!

Ci piacerebbe avere un tuo feedback o rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.