Come funziona DICo® 1000

DICo® 1000, è stato concepito per essere utilizzato come ausilio per la comunicazione in Terapia Intensiva adattandosi alle condizioni del paziente intubato o tracheotomizzato.

Le principali caratteristiche di DICo

E’ in grado di garantire tempi di apprendimento e adozione molto rapidi, adattandosi alle parti del corpo che il paziente riesce a muovere, anche in modo irregolare.

Inoltre i materiali con cui il dispositivo è stato concepito garantiscono sanificabilità, atossicità ed ergonomia per il paziente e per chi lo assiste. Esso si compone di sensore con fascia di alloggiamento dello stesso, tablet dedicato con applicativo software proprietario.

DICo è di facile utilizzo e apprendimento

La rapidità’ di calibrazione e apprendimento e’ garantita da percorso guidato estremamente modulabile nonché’ dall’algoritmo proprietario di scrittura facilitata.

Tramite un sensore di movimento co-ingegnerizzato con il produttore, indossabile su diverse parti del corpo, un software proprietario converte i gesti del paziente nella selezione di frasi strutturate oppure in testo libero che viene visualizzato tramite l’interfaccia utente di un tablet dedicato.

DICo come ausilio per la CAA

DICo® 1000 rientra nella categoria dei dispositivi di Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA), sebbene costituisca un “unicum” essendo in grado di operare all’interno del reparto di Terapia Intensiva

In Italia, DICo® 1000 viene distribuito da SEDA S.p.A

Lascia un commento